dimensioni (entrando per le pareti)

Al fine di soddisfare un'ampia gamma di dimensioni dello schermo del computer e allo stesso tempo offrire una ragionevole quantità di precisione e praticità, è stata selezionata la scala ottimale per il grafico in cui un pixel dello schermo rappresenta 2,5 cm (circa 1 "). Questo è il '200%' impostazione della scala della griglia, anche il progettista della stanza forma l'impostazione di apertura predefinita.

Utilizzando i pulsanti della lente di ingrandimento si ottengono scale del 50%, 100%, 200%, 400%, 800% e 1600%.

Laddove queste scale non siano sufficientemente accurate, quindi facendo clic con il pulsante destro del mouse con il cursore focalizzato sull'etichetta del muro, l'utente può inserire (o correggere) le dimensioni precise della lunghezza del muro utilizzando l'immissione numerica della tastiera con precisione di 1 mm.

Le celle frigorifere tradizionalmente sono generalmente descritte in fase di progettazione utilizzando dimensioni esterne. Si ritiene che questa tradizione sia nata perché le celle frigorifere sono solitamente costruite all'interno di un altro involucro o involucro dell'edificio. È quindi più facile associare la cella frigorifera allo spazio disponibile per ospitarla. Tuttavia, questa pratica non si applica in tutti i paesi e anche laddove si applica a volte è più conveniente lavorare con dimensioni interne. In entrambi i casi i programmi di Mistral affrontano automaticamente la matematica talvolta molto complessa, in particolare negli schemi che coinvolgono stanze multiple e collegate di varie forme e dimensioni. Per cambiare il funzionamento del programma da dimensioni esterne a dimensioni interne e viceversa, in '' sono disponibili due semplici pulsanti "Attiva / Disattiva " Menu di selezione della pagina di avvio del programma.

Facendo clic sul coldwind_dimension_mode_setting_icon.pngpulsante si cambia il programma dall'operazione di dimensione esterna all'operazione interna e facendo clic sul Coldwind_dimension_mode_setting_icon_b.pngpulsante si passa nuovamente al funzionamento con dimensioni esterne.

Per motivi di sicurezza o integrità del progetto, se un file dei risultati del programma viene creato e successivamente riaperto, verrà rispettata la modalità operativa impostata al momento della creazione del file e il salvataggio originale per quel file riaperto. Indipendentemente dall'impostazione corrente.

Il passaggio da dimensioni esterne a interne in "Coldwind Pro" comporterà la negazione dell'accesso alla routine di calcolo del carico del contenitore refrigerato (più leggero).