forme della stanza

Al momento in cui scriviamo i programmi 'AIRWIND Pro' e 'COLDWIND Pro' sono unici tra i programmi di calcolo del carico A/C del mondo per essere in grado di far fronte a stanze con un numero infinito di pareti, a qualsiasi angolo, collocate in un numero illimitato di zone e con qualsiasi mix di materiali da costruzione. Tuttavia, per maggiore praticità e un funzionamento ancora più rapido, è stata aggiunta una funzione per selezionare istantaneamente una delle due forme predefinite della stanza. Fai semplicemente clic su uno di questi pulsanti "autoesplicativi":

Le celle frigorifere tradizionalmente sono generalmente descritte in fase di progettazione utilizzando dimensioni esterne. Si ritiene che questa tradizione sia nata perché le celle frigorifere sono solitamente costruite all'interno di un altro involucro o involucro dell'edificio. È quindi più facile associare la cella frigorifera allo spazio disponibile per ospitarla. Tuttavia, questa pratica non si applica in tutti i paesi e anche laddove si applica a volte è più conveniente lavorare con dimensioni interne. In entrambi i casi i programmi di Mistral affrontano automaticamente la matematica talvolta molto complessa, in particolare negli schemi che coinvolgono stanze multiple e collegate di varie forme e dimensioni. Per cambiare il funzionamento del programma da dimensioni esterne a dimensioni interne e viceversa, in "COLDWIND Pro" è disponibile una coppia di semplici pulsanti "Attiva/Disattiva"

Facendo clic coldwind_dimension_mode_setting_icon_it.png sul pulsante si cambia il programma dall'operazione di dimensione esterna all'operazione interna e facendo clic sul coldwind_dimension_mode_setting_icon_b_it.png pulsante si passa nuovamente al funzionamento con dimensioni esterne.

Per motivi di sicurezza o integrità del progetto, se un file dei risultati del programma viene creato e successivamente riaperto, verrà rispettata la modalità operativa impostata al momento della creazione del file e il salvataggio originale per quel file riaperto. Indipendentemente dall'impostazione corrente.

Il passaggio da dimensioni esterne a interne in "Coldwind" comporterà la negazione dell'accesso alla routine di calcolo del carico del container refrigerato (più leggero). Descrivere i container di spedizione in base alle loro dimensioni interne è inutile anche se "Coldwind" calcolerà la capacità del prodotto ecc., In base al volume interno.