RTF (Rich Text File)

È possibile ottenere un riepilogo stampato di tutti i dettagli di calcolo, inclusi i risultati. Fai clic su o apri File nella barra dei menu in alto e poi su Stampa nel menu a discesa che appare. Apparirà una finestra standard per la stampante di Windows, che consente di specificare il numero di copie richieste. Fare clic sul pulsante OK per iniziare la stampa. Per stampare su un file anziché su una stampante, fare clic su "Stampa su file" prima di fare clic su OK . Fare riferimento alla documentazione di Windows™ sull'installazione di una stampante se non sono installate stampanti.

Se la casella Fascicola copie non è selezionata, è stato richiesto di fornire anche più di 1 copia, i multipli di una pagina verranno stampati prima dei multipli dell'altra pagina. Per stampare più riepiloghi come set , è necessario selezionare la casella Fascicola copie (ovvero fare clic nella casella di controllo per mostrare una X. Anche questa è l'impostazione predefinita).

Le opzioni offerte quando si fa clic sul pulsante Imposta dipenderà dal driver della stampante installato e sono al di fuori del controllo del programma. Ancora una volta, le opzioni di qualità di stampa dipenderanno dal driver della stampante installato.

RTF (Rich Text File) può anche essere stampato selezionando la casella di controllo Stampa su file e indirizzando l'immagine di stampa su una cartella e sul nome del file desiderato. I file Rich Text conservano tutti gli elementi costruttivi del documento come schede e margini, lettere maiuscole, caratteri in grassetto, corsivi e sottolineati ecc., Insieme a qualsiasi immagine grafica generata dai programmi o recuperata dai database collegati dinamicamente al programma.

I file Rich Text offrono agli utenti la possibilità di selezionare parti del riepilogo stampato per l'esportazione in altri sistemi software come database (ad esempio Microsoft Access) e fogli di calcolo (ad esempio Microsoft Excel).