infiltrazione

Le perdite d'aria (infiltrazioni) che si fanno strada nella stanza possono essere calcolate automaticamente in conformità con ricerche riconosciute sull'argomento o l'utente può scavalcare e definire i propri tassi di infiltrazione dell'aria. Le condizioni dell'aria di infiltrazione sono considerate dal programma come Ambient. Si deve usare cautela per evitare il rischio di specificare eccessivamente le infiltrazioni d'aria laddove i sistemi di condizionamento d'aria e / o ventilazione a pressione positiva si applicano al progetto della stanza in esame. In tali circostanze è più probabile che l'infiltrazione di aria diventi una perdita d'aria e qualsiasi cifra immessa per l'infiltrazione di aria potrebbe solo influenzare negativamente (aumentare) i carichi finali di condizionamento dell'aria.


(Coldwind)

Il programma inserisce automaticamente i valori tipici di cambio / infiltrazione dell'aria basati su studi per locali di varie dimensioni e con design e materiali di costruzione abbastanza tradizionali. Questi possono essere sovrascritti facendo clic sull'etichetta delle opzioni alternative, ma sarà sufficiente per fornire valori ragionevoli e sicuri se non si conoscono cifre più precise.

Operazione SI

L'infiltrazione può essere specificata utilizzando uno dei quattro metodi seguenti: - cambi d'aria al giorno (24 ore al giorno); Litri al secondo; Metri cubi al minuto; Metri cubi al secondo. Il programma, con il vantaggio del volume ambiente stabilito automaticamente, calcola automaticamente i valori rimanenti rispetto a uno dei quattro metodi di input selezionati.

Operazione imperiale

L'infiltrazione può essere specificata utilizzando uno dei quattro metodi seguenti: - cambi d'aria al giorno (24 ore al giorno); Piedi cubi al secondo; Piedi cubi al minuto; Piedi cubi all'ora. Il programma, con il vantaggio del volume ambiente stabilito automaticamente, calcola automaticamente i valori rimanenti rispetto a uno dei quattro metodi di input selezionati.

Guarda anche:
ventilazione aggiuntiva da altri selezionati
cambi d'aria (al giorno [24 ore])
ventilazione